Appuntamenti e convegni Blog Educazione e formazione Fare impresa Giovani Italia

“Legge Biagi, dieci anni dopo”: un seminario di studio con il ministro Giovannini, i presidenti Sacconi e Damiano e la presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro Marina Calderone

 

Convegno_Biagi_9ott2013

A dieci anni dall’entrata in vigore della legge Biagi, cosa è cambiato e cosa ancora c’è da cambiare nel mondo del lavoro italiano.

Alla presenza del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Enrico Giovannini, politici, rappresentanti del mondo delle professioni e addetti ai lavori si confrontano e fanno il punto su ciascun istituto giuridico introdotto dalla legge voluta da Marco Biagi e sulla sua reale applicazione, soprattutto a seguito delle modifiche introdotte con la “Riforma Fornero”.

Il seminario, organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti della lavoro e dall’Associazione amici di Marco Biagi, si terrà mercoledì 9 ottobre alle ore 9.30 presso la Sala Capitolare della Biblioteca del Senato, in piazza della Minerva 38 a Roma.

All’evento parteciperanno:

Marina Elvira Calderone, Maurizio Sacconi, Cesare Damiano, Luca De Compadri, Enzo De Fusco, Pasquale Staropoli, Paolo Pennesi, Maria Pia Camusi e Guglielmo Loy.

Chiuderà i lavori il Ministro del Lavoro, Enrico Giovannini.

Moderano: Rosario De Luca (Presidente Fondazione Studi Consulenti del Lavoro) e Isidoro Trovato (Corriere della Sera).

 

Potrebbero interessarti anche
Il mio canto libero/ Manovra depressiva o espansiva?
Cnel e Istat denunciano povertà e disoccupazione
Cosa chiedono le parti sociali al governo Letta

Scrivi il tuo commento

Commento*

Nome*
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.