AMB Consiglia

Jobs (F)act. Contro la fabbrica delle regole inutili.

jobs_factSeverino Nappi, JOBS (F)ACT. Contro la fabbrica delle regole inutili.

Riforme, leggi, codici, statuti, libri bianchi, rossi e verdi.

Con la produzione di un meandro inestricabile di normative, oscure per la maggior parte delle persone, almeno da due decenni la politica colpisce il mercato del lavoro con la pretesa di migliorarlo. Ma quasi sempre i risultati si sono rivelati negativi. Ora che anche il governo Renzi ha avviato la sua riforma, arriva questo libro per fare chiarezza sul variegato mondo dei lavoratori (e non) italiani, a partire dal linguaggio utilizzato, mai burocratico, sempre e soltanto pop.

Severino Nappi si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. E’ assessore al lavoro ed alla formazione della Regione Campania. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Napoli, è abilitato alla professione innanzi alle giurisdizioni superiori ed è arbitro anche in controversie internazionali.


E’ professore ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università della Calabria. Insegna Diritto del Mercato del Lavoro alla Scuola di Specializzazione in Diritto Civile presso l’Università degli Studi di Camerino ed ha insegnato anche presso le Università del Sannio di Benevento e “Federico II” di Napoli.
E’ Componente del Nucleo di Valutazione della Spesa Previdenziale, Organismo tecnico del Ministero del Lavoro. E’ stato Consigliere giuridico del Presidente del Consiglio Regionale della Campania. E’ autore del Rapporto nazionale per l’Italia al IX Congresso Europeo di Diritto del lavoro e della Sicurezza sociale di Friburgo (Germania) 16-19 settembre 2008. E’ il Coordinatore della redazione della Rivista scientifica “Il Diritto del Mercato del Lavoro”.E’ stato Assessore alla risorse umane ed all’occupazione della Provincia di Napoli.

Potrebbero interessarti anche
Il fattore umano: perché è il lavoro che fa l’economia e non il contrario
Al bivio. Lavoro, sindacato e rappresentanza nell’Italia d’oggi
Il lavoro di ricerca in azienda e nel settore privato: problematiche attuali e prospettive future

Scrivi il tuo commento

Commento*

Nome*
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.