Confsal

IX Congresso nazionale Confsal: l’intervento di Maurizio Sacconi

Un nuovo patto sociale per lo sviluppo e per la crescita economica e sociale del Paese È stato questo il tema del IX Congresso Nazionale della Confsal, la più grande confederazione autonoma dei lavoratori dell’impiego pubblico e privato, che rappresenta circa un milione e mezzo di iscritti.
L’evento, a cui hanno partecipato oltre mille delegati delle Federazioni del settore pubblico e privato, si è svolto a Roma durante tre giorni: il 14 e il 16 gennaio presso lo Sheraton Hotel Parco de’ Medici e il 15 gennaio 2019 nell’Auditorium del Massimo. Tre giorni di intensi dibattiti e costruttivo confronto tra gli esponenti del mondo politico e quello sindacale , che hanno toccato tutti i temi più scottanti della nostra realtà socio-economica: dalla disoccupazione giovanile alla riforma pensionistica, dal precariato alla sicurezza sui luoghi di lavoro, dal rinnovo dei contratti al blocco del turnover.

Cliccando a questo link potete ascoltare l’intervento del Presidente Maurizio Sacconi al congresso nazionale della Confsal

Potrebbero interessarti anche
Relazioni industriali, rappresentatività e linee guida per la contrattazione collettiva

Scrivi il tuo commento

Commento*

Nome*
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.