AMB Consiglia

E’ uscita la nuova rivista giuslavoristica: “Lavoro Diritti Europa”

E’ uscito il primo numero della rivista Lavoro Diritti Europa che riserva un’attenzione privilegiata alla prospettiva comunitaria del diritto del lavoro e alla giurisprudenza delle Alte Corti sovranazionali. La rivista diretta da Piero Martello, Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Milano, e Roberto Cosio, Presidente della Commissione Lavoro UAE e dell’AGI Sicilia, ha l’obiettivo di sviluppare una sempre più diffusa consapevolezza e conoscenza dei connessi profili giuridici e giurisprudenziali.

Si legge dall’Editoriale di Piero Martello che: “La scelta editoriale è stata, e sarà, quella di rivolgersi non solo al consueto circuito di avvocati, magistrati, accademici, ma di allargare l’interlocuzione a tutti quei soggetti che per ragioni di lavoro, di studio, di ricerca, di attività professionale, associative, istituzionali si confrontano abitualmente con la problematica del diritto e del mondo del lavoro”.

Lavoro Diritti Europa vuole dare spazio, accanto ai nomi dei Maestri noti e di consolidata notorietà, anche ai contributi delle ultime generazioni di studiosi e protagonisti della Dottrina giuslavoristica. Si avvale di una redazione ampiamente qualificata e rappresentativa dei diversi ambiti scientifici, giurisdizionali, professionali. “Nella stessa prospettiva – precisa ancora il Direttore – “si colloca la collaborazione di Magistrati di ogni grado che, in tal modo, affiancano il frutto dell’esperienza giurisprudenziale alla riflessione teoretica”.

Clicca qui per dare uno sguardo al sito della rivista LDE

Potrebbero interessarti anche
REINVENTARE LO STATO – Presentazione del rapporto sulle PA in Italia
Il lavoro di ricerca in azienda e nel settore privato: problematiche attuali e prospettive future
Divario generazionale. Il senso della dismisura

Scrivi il tuo commento

Commento*

Nome*
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.